Percorsi di studio

Nell’Istituto Comprensivo Manzoni-Alighieri sono attivi tre ordini di scuola:

Scuola dell'Infanzia: accoglie i bambini di età compresa tra i 3 e i 6 anni; compatibilmente con le disponibilità sono accolti anche bambini che compiono 3 anni entro il 30 aprile dell'anno successivo all'anno scolastico di riferimento, secondo criteri di ammissione deliberati dal Consiglio d'istituto.

Le domande di iscrizione sono accolte annualmente secondo le indicazioni ministeriali.

Per informazioni rivolgersi alla segreteria didattica, tel. 0831-617907, ovvero inviare e-mail a bric80200d@istruzione.it

Scuola primaria: accoglie i bambini che compiono i 6 anni entro il 31 dicembre dell'anno scolastico di riferimento ovvero entro il 30 aprile dello stesso.

Scuola secondaria di I grado: accoglie gli alunni che hanno concluso positivamente il percorso di scuola primaria.

Questo Istituto include corsi di indirizzo musicale.

Attraverso il menu laterale è possibile accedere ai dettagli specifici di ogni ordine di scuola.